Map Manager

Map Manager

Servizi di logistica

Map Manager è uno strumento pensato per tutte le aziende che vogliono strutturare ed estendere i loro servizi di logistica interni aumentando sensibilmente l’efficienza del reparto magazzino.

Map Manager nasce con l’intento di integrare ed estendere in modo nativo tutte le funzioni del gestionale in uso, si propone di fatto non come un software esterno ma come un modulo aggiuntivo al gestionale che come quest’ultimo cresce e si aggiorna di pari passo.

Obbiettivo

Map Manager si propone a quelle aziende che vogliono automatizzare tutti i servizi di gestione del magazzino ottimizzando le fasi di messa a scaffale e di picking, di poter disporre di dispositivi mobili che facilitino la raccolta dati, di un sistema inventariale semplice ed efficace piuttosto che di un sistema per ottimizzare e gestire packing list e piani di carico, utilizzando il sequenziatore di carico si possono controllare e programmare le consegne. Questo significa estendere le potenzialità del gestionale con estrema flessibilità e scalabilità.

Framework

Grazie all’utilizzo delle ultime tecnologie informatiche, messe a disposizione e l’enorme richiesta e necessità da parte delle aziende di poter intervenire in tempi rapidi e con costi minimi nella struttura del software, la scelta di utilizzare questa metodologia è stata quasi del tutto obbligatoria. Di fatto utilizzare un framework come modello di lavoro permette di avere uno strumento attuale e flessibile con il quale interagire in tempo reale.

Tecnologia

  • Microsoft® ASP.Net per l’interfaccia web
  • Microsoft® C# per l’interfaccia Windows
  • Microsoft® Database SQL Server/MSDE come motore di dati
  • Standard di comunicazione nativa per l’integrazione dati XML oppure altre fonti dati, quali file XML, database ODBC, file di testo o altro