Tesoreria Gold Lite

Locandina Gold tesoreria

Uno strumento necessario per la gestione del denaro

Tesoreria Gold Lite è lo strumento indispensabile attraverso il quale si ottiene un pieno controllo della pianificazione finanziaria implementando un’operatività quotidiana che semplifica e razionalizza le attività. Nel quadro competitivo odierno, è ormai agli occhi di tutti, che la gestione del denaro è una esigenza fondamentale. La mancata conoscenza delle reali disponibilità finanziarie future, soprattutto in questo momento di credit crunch, potrebbe riservare brutte sorprese.

Tesoreria Gold Lite consente, infatti, di gestire le proiezioni sul grado di utilizzo e di disponibilità di conti correnti e linee di credito, il controllo degli estratti conto e degli scalari, di effettuare analisi dei flussi di cassa sia a budget che a consuntivo. La capacità d’integrare il tutto con il sistema contabile dell’azienda è alla base dell’analisi della dinamica d’impresa, che gli amministratori, i responsabili finanziari e i tesorieri hanno tra i loro compiti fondamentali. Tesoreria Gold Lite permette di implementare in azienda un’efficace gestione anticipata della tesoreria e di assistere la stessa al fine di giungere all’obiettivo tesoreria zero.

FUNZIONALITA'

Previsione: Cash Flow e Rolling Budget

Proiezione dei movimenti finanziari organizzati per data valuta e navigabili con funzione “Drill Down”. Le analisi sono configurabili in base alle esigenze del cliente attraverso un facile ma potente tool di personalizzazione.

Confronto: Confronto condizioni bancarie

Confronto condizioni bancarie Analisi e raffronto delle condizioni applicate da ogni singolo Istituto attraverso un sistema di reportistica flessibile che permette all’utente di evidenziare gli aspetti che ritiene di maggiore importanza.

Finanza: Finanziamenti, Mutui e Leasing

Gestione completa dei finanziamenti tramite funzioni di accensione, rinnovo, arbitraggio, decurtazione, estinzione e calcolo on-line di interessi e costi maturati. Gestione mutui e leasing con sviluppo automatico del piano finanziario. Tutte le funzioni prevedono la creazione della contabilità automatica.

Controllo: Riconciliazione Automatica

Attraverso il collegamento con qualsiasi sistema di HB, Gold genera la contabile elettronica dei movimenti che utilizza per la riconciliazione e la creazione di prime note conformi con la Co. Ge. Fornisce inoltre una segnalazione delle condizioni concordate ma non rispettate.

Ottimizzazione dei tempi: Ri.Ba Fornitore

Primo software a livello nazionale che consente, con un’unica operazione, la riconciliazione automatica delle ricevute bancarie dei fornitori con le scadenze di qualunque programma di contabilità.

Tesoreria centralizzata: Cash Pooling

La gestione del Cash Pooling permette alla holding l’analisi automatica di tutti i rapporti inter-company. Attaverso la generazione di scritture contabili è possibile monitorare tutte le singole posizioni all’interno del gruppo.